Miss Motors 2014: vince Monica Stamate

Monica Stamate


Monica Stamate, 20 anni, nata in Romania e residente a Piacenza, è la nuova “Miss Motors Italy”, nonché “Ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale. «Se bevi non fare l’idiota: fai guidare un altro», è stato il messaggio che la neo vincitrice ha lanciato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle stragi dell’asfalto, durante la finale disputata al “BeachCafè” di Riccione, organizzata dalla “Royal Events” di Bruno Dalto, in collaborazione con Andrea Fabbri. «Ho coniato questa frase – spiega Monica – durante le selezioni regionali in Emilia. Volevo dire qualcosa di simpatico e d’impatto, che potevo comunicare con scioltezza, mettendoci anche un po’ di carattere. Aggiungo, però, che meglio sarebbe non bere proprio. Ci si può divertire tranquillamente senza alcool e così non si è costretti ad affidare la propria auto ad altri». Visibilmente soddisfatto Franco Bertellini, responsabile della Royal Events per l’Emilia Romagna e recordman assoluto di vittorie grazie all’eccelsa qualità delle sue modelle.
Alta 177 cm, occhi marroni, capelli castani, Monica è una studentessa e vorrebbe diventare fisioterapista. L’affascina il mondo del cinema e l’anno prossimo, dopo dieci anni vissuti a Piacenza, otterrà finalmente la cittadinanza italiana. Bruno Dalto, ancora una volta, dimostra di essere “avanti”, cesellando un processo di integrazione che stenta a decollare, nel nostro paese, per quei rigurgiti di nazionalismo difficili da debellare. Monica si sente italiana, l’anno prossimo lo diventerà ufficialmente e, in quanto vincitrice del Beauty Contest, rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di “Miss Motors International”.
Durante il gran galà presentato dallo showman Ruggero Sardo, con la partecipazione del cabarettista Tommy Terrafino, sono state premiate anche altre otto concorrenti: Lucy Boncaldo, 19enne di Catania, Miss Motors Model; Alessia David, 18enne di Ancona, Miss Motors Elegance; Arianna Scognamiglio, 17enne di Parma, Miss Motors Cinema; Rita Urgesi, 20enne di Ceglie Messapica (Brindisi), Miss Motors Fitness; Violanda Maria La Vigna, 17enne di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Miss Motors Ronco Margherita; Fusìa Fami, 27enne di Forlì, Miss Motors Bike; Alessia Cantafio, 18enne di Lamezia Terme (Catanzaro), Miss Motors Formula 1; Alessia Bukavec, 17enne di Trieste, Miss Motors Bikini. Le prime cinque vincitrici hanno ricevuto in omaggio un gioiello realizzato dal maestro orafo salentino Giuseppe Bove.

(Cliccare sulle foto per vederle ingrandite)

Bruno Dalto con le vincitrici

03
Bruno Dalto
06
07
Monica Stamate
Bruno Dalto con la vincitrice
Bruno Dalto e Franco Bertellini con le vincitrici

Intervista alla vincitrice

Le Miss in moto

Le Miss al Kartodromo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Miss Motors e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...