La donna più bella di tutti i tempi


Per il Magazine FHM è Rachel Stevens la donna più bella di tutti i tempi

Rachel Stevens


E’ un gioco e prendiamolo per tale. O forse non è un gioco, come tante cose che accadono in questo mondo, caratterizzate da interessi più o meno loschi. Nell’uno e nell’altro caso, però, il biasimo è d’obbligo. Vi viene la voglia di cercare davvero la donna più bella di tutti i tempi, sia pure con tutti i limiti etici, culturali, antropologici, imposti da una siffatta attività? Benissimo, accomodatevi pure, ma cercate di essere seri. Stabilite dei parametri, effettuate delle comparazioni filtrate da algoritmi, perché “la bellezza” non è un valore assoluto facilmente quantificabile. E una donna bellissima degli anni 20 è diversa da una donna bellissima degli anni 40! Figuriamoci cosa possa accadere in un raffronto con una donna contemporanea! Ma sono stati fatti questi raffronti, poi? O ci siamo limitati a mettere insieme un po’ di bellezze contemporanee, in modo posticcio e raffazzonato? Certo è che questo risultato, absit iniuria verbis, è un vero schiaffo alla decenza! Rachel è una bella donna. O meglio: è una donna che “quando la vediamo in foto o in TV” appare senz’altro bella. Avete avuto mai modo di vederla senza trucco? Stiamo scegliendo la donna più bella di tutti i tempi o quella “meglio truccata”?
Possibile che la donna più bella di tutti i tempi sia “alta” solo 154 cm? E’ questa l’altezza di Rachel e ora già immagino i sobbalzi delle mie amiche modelle stangone dai 175 cm in su!
Non scherziamo, per favore. Abbiamo reso la “bellezza” un valore importantissimo dell’esistenza umana? E allora comportiamoci seriamente.
Non sono in grado di indicare la donna più bella di tutti i tempi, e soprattutto non voglio, ritenendo tale esercizio molto complesso e meritevole di sofisticate indagini. Mi limito solo a citare alcuni nomi rispetto ai quali Rachele appare come una collina per scampagnate domenicali comparata alla Catena dell’Himalaya: Cleopatra, Elena di Troia, Valeria Messalina, Ottavia Minore (sorella dell’Imperatore Augusto), Flavia Giulia Elena (madre di Costantino), Bodiacea (Regina Celtica), Aurelia Cotta (madre di Giulio Cesare), Beatrice d’Este, Lucrezia Borgia, Soraya Esfandiary Bakhtiari, Greta Garbo, Grace Kelly, Rita Hayworth, Jane Russel, Katerine Kepburn, Audrey Hepburn, Ava Gardner, Sofia Loren, Catherine Deneuve, Elizabeth Hurley, Claudia Shiffer, Michelle Pfeiffer, Elle Mcpherson, Eva Longoria, Eva Mendez, Nicole Kindman, Scarlett Johannson, Nathalie Imbruglia, Noemi Stere, Adriana Lima, Christina Hendricks, la Principessa Kate Middleton e tantissime modelle mie carissime amiche, più tantissime altre che ora mi sfuggono.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Società e Costume e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...