THE LOOK OF THE YEAR

THE LOOK OF THE YEAR


Importante partnership dell’Excalibur con il più prestigioso Fashion Award del mondo, che celebra quest’anno la sua quarantesima edizione. La fase conclusiva avrà luogo a Taormina dal 24 al 31 agosto e l’Excalibur sarà presente con due modelle professioniste, che saranno selezionate con appositi casting.
THE LOOK OF THE YEAR è prodotta dalla “Eventsworld”, che dal 2006 ha trasformato l’evento da Beauty Contest in Fashion Award. Il rinnovato brand consente di creare un filo diretto tra chi crea la moda, chi la promuove e chi la indossa per mestiere, grazie anche ad articolati Stage che avranno luogo nella fase finale, certificati con il rilascio di un Master Professionale.
La storia di THE LOOK OOF THE YEAR Star internazionali quali Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour, Natalia Semanova, Yfke Sturm, Elena Santarelli, Linda Evangelista hanno tutte mosso i primi passi grazie al concorso “THE LOOK OF THE YEAR”, fondato nel 1983 e subito impostosi a livelo planetario come la più importante competizione internazionale settoriale.
Sin dalle origini la manifestazione è stata seguita da conclamati Professionisti, che hanno contribuito a scoprire le Top Model che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni. Tra i personaggi che si sono succeduti in qualità di Giurati ricordiamo: AZZEDINE ALAIA, JOHN GALLIANO, PATRICK DEMARCHELIER, PETER LINDBERGH, HELMUT NEWTON, LINDA EVANGELISTA, NAOMI CAMPBELL, AMBER VALLETTA.

La selezione delle finaliste di THE LOOK OF THE YEAR avviene a livello Planetario grazie alle alle agenzie Partner, che organizzano eventi ad hoc, seguiti dai principali media dei singoli Paesi.

Ogni anno “THE LOOK OF THE YEAR” offre contratti alle prime tre classificate, che non ricevono le classiche “fasce” tipiche dei concorsi di bellezza, ma degli “awards” pregiati, in stile Oscar cinematografico. E’ opportuno precisare che al di là delle vincitrici ufficiali, tutte le finaliste hanno la possibilità di sottoscrivere importanti contratti professionali con gli sponsor e con gli stilisti presenti, senza contare l’indotto promozionale che scaturisce dalla massiccia presenza dei media.

LE FINALI INTERNAZIONALI DAL 1983.
1983 Acapulco, Messico – 1985 Isole Mauritius, Oceano Indiano – 1986 Forte dei Marmi, Italia – 1987 Taormina, Italia – 1988 Atami, Giappone 1989 Parigi, Francia – 1990 Rio de Janeiro, Brasile – 1991 New York, Stati Uniti – 1992 New York, Stati Uniti – 1993 Miami Beach, Stati Uniti – 1994 Ibiza e Formentera, Spagna – 1995 Seoul, Corea – 1996, 1997, 1998 1999 Nizza, Francia – 2000 Ginevra, Svizzera – 2001 Nizza, Francia – 2002 Tunisi, Tunisia – 2003 Singapore, City Singapore – 2004, 2005 Shanghai Cina –
2006 , 2007, 2008, 2009, 2010 , 2011, 2012, 2013: Taormina, Italy .

In Italia, pertanto, già dal 2006 si organizza la fase finale del Fashion Award, con una formula di work in progress che la rende progressivamente sempre più interessante, partendo da un format già caratterizzato in origine da un altissimo livello.
Taormina, del resto, con il suo suggestivo scenario naturale, rappresenta la location ideale per che già da molti anni, oramai, si può considerare a tutti gli effetti il più fascinoso ed importante Fashion Award del mondo.
THE LOOK OF THE YEAR® è un marchio registrato da EVENTS WORLD . Tutti i diritti riservati.
Sito ufficiale
The Look of The Year su Wikipedia

(Lino Lavorgna)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in The Look of The Year e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...